Vasto è stata ufficialmente incoronata una delle località più belle d’Europa, insieme ad altri sei suggestivi posti tutti abruzzesi




Per il ministero dei Beni culturali ed Eden (destinazioni europee d'eccellenza), entrano nella classifica anche le Grotte di Stiffe-San Demetrio né Vestini, Caramanico Terme, Città Sant’Angelo, Tortoreto, Pennapiedimonte e San Vito Chietino.


Vasto. Trenta magnifiche località italiane, scelte accuratamente dal ministero dei Beni culturali e del Turismo.
Tra i sette Comuni abruzzesi vincitori del premio Eden, la più grande rete al mondo nel settore del turismo sostenibile, c’è anche la suggestiva Vasto, che regala scorci paesaggistici e architettonici dalle mille risorse.

Il premio viene assegnato alle destinazioni europee emergenti, poco conosciute, ubicate nei 27 Stati membri, contribuendo a diffondere le pratiche di sostenibilità utilizzate nelle destinazioni selezionate e a trasformare questi luoghi in allettanti attrazioni per tutto l’anno.
Al primo posto si sono classificati i Comuni che compongono la Valdichiana Senese. Per i siti abruzzesi, insieme a Vasto, ci sono le Grotte di Stiffe-San Demetrio né Vestini, Caramanico Terme, Città Sant’Angelo, Tortoreto, Pennapiedimonte, San Vito Chietino.
“Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento – hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, e l’assessore al Turismo, Carlo Della Penna – la nostra città ha sviluppato prevalentemente un turismo balneare, da oggi abbiamo una grande occasione, grazie alla rete Eden, che consentirà di avere ricadute positive in termini di immagine, specie sui mercati esteri. Questo progetto ha permesso di metterci in gioco nel mondo del turismo ed è nostra intenzione svilupparlo valorizzando gli aspetti paesaggistici, artistici ed enogastronomici”.


Commenti

Post popolari in questo blog

Maltempo in Abruzzo, prima neve sul Gran Sasso e sulla Majella

LUCO DEI MARSI, INCENDIO DI STERPAGLIE RAGGIUNGE CASOLARE: MORTI 4 CANI