Pescara: allarme bomba alla stazione centrale

Allarme bomba alla stazione centrale di Pescara: in azione il nucleo NBCR dei vigili del fuoco e gli artificieri della polizia.

L’allarme – spiegano i vigili del fuoco di Pescara per bocca del comandante Palano – è scattato da una telefonata anonima che parla di “4 ordigni rudimentali. Noi facciamo misurazioni di radioattività avvicinandoci alla stazione. Se le verifiche sono negative entreremo nella stazione per la ricerca di eventuali pacchi o valige abbandonate sospette”.

Aggiornamento 15.44: i cani non fiutano nulla, dopo perquisizioni e controlli, l’allarme bomba è rientrato. Riaperta la stazione. Partono le indagini per risalire all’autore della telefonata. 
La cronaca della giornata:
L’allarme – spiegano i vigili del fuoco di Pescara per bocca del comandante Palano – è scattato da una telefonata anonima che parla di “4 ordigni rudimentali. Noi abbiamo effettuato misurazioni di radioattività avvicinandoci alla stazione. Con verifiche negative siamo entrati nella stazione per la ricerca di eventuali pacchi o valige abbandonate sospette”.
Dalle 13.50 la circolazione ferroviaria è stata sospesa per circa un’ora in via precauzionale sulle linee Terni – Sulmona, Pescara – Sulmona, Civitanova Marche – Albacina, Porto d’Ascoli – Ascoli, Giulianova – Teramo, Pescara – Ancona. La zona è stata transennata e le persone sono state fatte allontanare.


Commenti

Post popolari in questo blog

Maltempo in Abruzzo, prima neve sul Gran Sasso e sulla Majella

LUCO DEI MARSI, INCENDIO DI STERPAGLIE RAGGIUNGE CASOLARE: MORTI 4 CANI