MORTE MOROSINI, CASSAZIONE ANNULLA SENTENZA DI CONDANNA DEI MEDICI. NUOVO PROCESSO A PERUGIA


Annullata la sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila, che nel febbraio del 2018 aveva condannato i medici del Livorno Manlio Porcellini, del Pescara Ernesto Sabatini, e del 118 Vito Molfese, per la morte del calciatore della squadra toscana Piermario Morosini, che nel 2012, durante la partita del campionato di serie B tra Pescara e Livorno, si accasciò sul manto erboso dello stadio Adriatico e morì poche ore dopo in ospedale.
La Corte aquilana aveva condannato a uno anno Molfese e a otto mesi ciascuno Porcellini e Sabatini. Al momento non si conoscono le motivazioni della sentenza della Cassazione, che comunque ha disposto un nuovo processo presso la Corte d’Appello di Perugia.
Gli avvocati delle difese, Girardi, Rondanina e Lorenzi, avevano presentato un’opposizione particolarmente ampia e articolata, che verteva sull’intero complesso della sentenza emessa dalla corte aquilana.
Al centro del processo, anche sulla base delle perizie, era finito il mancato utilizzo del defibrillatore, che avrebbe forse fornito a Morosini qualche chance in più di restare in vita.


Commenti

Post popolari in questo blog

Maltempo in Abruzzo, prima neve sul Gran Sasso e sulla Majella

LUCO DEI MARSI, INCENDIO DI STERPAGLIE RAGGIUNGE CASOLARE: MORTI 4 CANI