COVID: L’ABRUZZO E’ UFFICIALMENTE ZONA ARANCIONE, NUOVE MISURE IN VIGORE DA MERCOLEDI’

 


Il ministro Roberto Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì”. Lo ha annunciato poco fa il presidente della Regione Marco Marsilio.

La decisione definitiva è arrivata al termine della riunione del Comitato tecnico scientifico nazionale e la cabina di regia per l’emergenza Covid.

Riunione cruciale per il “semaforo” delle regioni italiane, suddivise in gialle, arancioni e rosse in base al livello di rischio. Le nuove restrizioni sono scattate infatti appena venerdì scorso, giorno di entrata in vigore del dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte il 3 novembre. Ma il contagio continua a dilagare.

Per l’Abruzzo regione gialla fino ad oggi,  era già atteso il passaggio ad area arancione.

Tra le principali misure: divieto in qualsiasi orario del giorno o della notte di uscire dal proprio comune e dalla propria regione, salvo che per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità, ovviamente da indicare sul modulo di autocertificazione, nonché chiusura di bar, ristoranti e pasticcerie h24, ad esclusione di catering e mense.

FONTE

Commenti

Post popolari in questo blog

Scarpe appese ai fili: cosa si nasconde dietro il fenomeno delle scarpe volanti?

Qui senza mascherina non si entra": torna nel ristorante con una pistola e ruba pollo a volontà

Jeanne, la scollatura generosa e lo stop al Museo d’Orsay di Parigi: ecco com’è andata veramente