Incendi a L’Aquila, 7 Canadair e uomini al lavoro per combattere il fuoco


Dispiegamento di uomini e mezzi nelle operazioni di spegnimento. Due incendi simili, a distanza di un giorno, hanno mandato in fumo ettari ed ettari di bosco. 7 Canadair di nuovo in azione fin dalle prime luci del giorno.


L’Aquila continua a bruciare. Dispiegamento di uomini e mezzi nella corsa a spegnere le fiamme. Due incendi simili, a distanza di un giorno, hanno mandato in fumo ettari ed ettari di bosco, ad Arischia e a Cansatessa, dove le fiamme sono arrivate a lambire le abitazione.


Vigili del Fuoco e Protezione Civile sul fronte dell’emergenza incendi. La polizia, nella giornata di ieri, ha accertato il ritrovamento degli inneschi in entrambi i roghi divampati. Il fuoco è stato appiccato alla stessa ora di giovedì anche ieri a Cansatessa.

Incendi a L’Aquila, i numeri dell’intervento dei Vigili del Fuoco

Da ieri sono al lavoro sui due fronti 7 Canadair, 2 elicotteri e un Erickson, che si alternano tra l’incendio tra Cansatessa e Pettino e quello di Arischia. Sono arrivate a dare manforte agli uomini dei VVF anche tre sezioni operative rispettivamente da Terni, Rieti e Ascoli. Per i Vigili del Fuoco sono inoltre impegnate squadre a terra arrivate da Pescara e Teramo. In totale presenti sul campo nelle operazioni di spegnimento ci sono 76 unità e 35 mezzi, oltre ad un Nucleo Nazionale Sapr.

Le operazioni sono riprese nuovamente fin dalle prime luci del giorno.

FONTE:QUI



Commenti

Post popolari in questo blog

Scarpe appese ai fili: cosa si nasconde dietro il fenomeno delle scarpe volanti?

Qui senza mascherina non si entra": torna nel ristorante con una pistola e ruba pollo a volontà

Jeanne, la scollatura generosa e lo stop al Museo d’Orsay di Parigi: ecco com’è andata veramente