Meteo Abruzzo, le prossime previsioni: si preannuncia il ritorno della neve sulla costa


Pescara. “Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera”, cantava qualcuno. Eppure, i pescaresi possono ammirare i suoi colori cangianti durante l’alternarsi delle stagioni anche solo percorrendo la riviera in automobile: placido e azzurro, mosso e grigiastro, furioso e spumeggiante. E sembra che un manto bianco andrà a rendere canuta la spiaggia dorata, con fiocchi che cadranno senza far rumore.
È prevista, infatti, un’altra perturbazione dalle caratteristiche importanti.Dopo le copiose piogge che oggi hanno sferzato il capoluogo adriatico, con un cielo plumbeo e dal colore tipico delle precipitazioni nevose, vediamo cosa riserva il meteo nei prossimi giorni.
Tra domani, 10 gennaio, e venerdì 11, una nuova irruzione d’aria artica marittima favorirà nevicate fino a quote di bassa collina o di fondovalle sulle aree interne di Marche e Abruzzo, con fiocchi o acqua mista a neve, che potrà arrivare a coinvolgere nelle prime ore di venerdì anche l’area costiera abruzzese (da confermare nei prossimi aggiornamenti). Clima invernale, diffuse gelate nottetempo in montagna.

Commenti

Post popolari in questo blog

Scarpe appese ai fili: cosa si nasconde dietro il fenomeno delle scarpe volanti?

Qui senza mascherina non si entra": torna nel ristorante con una pistola e ruba pollo a volontà

Jeanne, la scollatura generosa e lo stop al Museo d’Orsay di Parigi: ecco com’è andata veramente