Tortoreto conferma la Bandiera Blu: arriva il vessillo numero 21
Tortoreto. Stesso mare sempre la stessa bandiera, rigorosamente blu. Un vecchio tormentone canoro, sempre attuale, nella sua parafrasi per ricordare che la spiaggia di Tortoreto si appresta ad incassare la ventunesima Bandiera Blu (ventesima consecutiva).
Domani, lunedì 8 maggio a Roma, infatti, è prevista la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu, il riconoscimento annuale della Fee per i litorali, bacini lacustri e approdi marini che presentano forme di eccellenza in materia di tutela ed educazione ambientale.
il Comune di Tortoreto, oramai, sembra averci fatto il callo e riconferma l’ambito vessillo che poi rappresenta una delle forme di promozione turistica più importanti i vista dell’avvio della nuova stagione balneare.La gestione commissariale non ha fatto perdere di vista uno degli obiettivi dell’Ente, che era proprio quello di riconfermare tutti i parametri utili per riottenere la Bandiera Blu.
Nei giorni scorsi, in Comune, è arrivata la lettera d’invito e sarà proprio il commissario straordinario Francesco Tarricone, oramai quasi agli sgoccioli del proprio mandato, assieme ad alcuni dirigenti comunali a ritirare la bandiera.
Un importante traguardo raggiunto (nel circondario nessuno è riuscito per 20 anni consecutivi a mantenere il vessillo), che conferma l’attenzione, visti i parametri, crescenti sul piano delle tutela ambientale e dello stato di salute del mare.

Commenti
Posta un commento